fbpx Skip to main content

Fragranze particolari, esotiche, avvolgenti: la vita umana è cosparsa di scie profumate che, con un solo respiro, richiamano ricordi bellissimi e momenti passati. Per questo motivo, quando arriva il momento di progettare il nido della propria vita, gli odori non devono essere lasciati da parte. Arredare, oggi, è ufficialmente anche questione di naso.

L’uomo ha la possibilità di ricreare nei suoi ambienti luoghi rilassanti, perfetti e accoglienti, adatti a qualunque occasione e la moda del momento richiede profumi seducenti, che diano piacere e che coinvolga chi vive la casa. Ormai sono sempre più numerosi i sistemi di profumazione dell’ambiente.

Diffusori di essenze a bastoncini, spray e profumatori con bacchette sono gli alleati di coloro che vogliono inseguire e appropriarsi dell’essenza perfetta, dal quel sottile retrogusto che ogni volta fa sentire a casa.

Profumare l’ambiente con diffusori con bastoncini

Sposare un’ospitalità totale significa arredare con gusto e con gli odori che più si amano. Coloro che entrano per la prima volta in altre case, possono capire molto dalle profumazioni di chi quelle case le vive. Il design accattivante e delicato dona sempre un tocco di eleganza e originalità in più angoli della casa: bagni, camere da letto, soggiorni e cucine si lasciano travolgere dalle profumazioni più originali.

Eleganza è il termine che descrive perfettamente i diffusori con bastoncini, dal gusto semplice e pulito. Ed è proprio l’eleganza, di cui il Made in Italy porta fieramente la bandiera, che racconta come si diffondono le fragranze negli ambienti, con un sistema equilibrato, delicato e mai stordente con il contesto circostante.

Le boccette di vetro piene di liquido profumato (e prezioso), dai colori diversi, si vedono principalmente su mobiletti d’ingresso o comodini e comò della camera da letto, o anche su scaffali di librerie.

I bastoncini permettono un graduale rilascio dell’aroma scelto: non è mai invasivo né disturbante e le loro fattezze danno un tocco diverso all’arredamento. Una volta inseriti i bastoncini nella boccetta, il profumo riempirà le stanze e si potrà godere di un piacere totale e immersivo.

Un piccolo consiglio per far sì che la fragranza non si disperda e si sprechi: capovolgere una volta ogni due-tre giorni le bacchette restituirà freschezza e forza nuova all’aroma in bottiglietta.