fbpx Skip to main content

Vorresti una nuova fragranza ma non sai quale scegliere?

Oggi ti aiutiamo nella scelta del profumo di cui ti innamorerai e che farà risaltare il tuo stile unico!

Innanzitutto possiamo distinguere tra profumi intensi e leggeri: molto lo fa la percentuale di essenze contenuta e la percentuale alcolica. In generale, per quanto riguarda le essenze, i leggeri sono solitamente gli agrumati, mentre i forti sono quelli che contengono muschi, cuoio e spezie. Ovviamente molto dipende dal blend del profumo che è ciò che lo rende unico.

Scopriamo insieme i profumi Dottor Angeli e i loro mix perfetti per uomo e donna.

Dalle fragranze speziate ai profumi sensuali, legnosi o orientali, passando per i fiori e agrumi, l’obiettivo di Dottor Angeli Milano è quello di raccontare le emozioni attraverso l’affascinante mondo dei profumi per il corpo.

Scegliere un profumo è per noi un gesto intimo che esprime la nostra personalità. Per questo motivo abbiamo creato cinque fragranze dalle note olfattive uniche, come chi le sceglierà.

Cinque profumi che raccontano altrettante storie ed emozioni, con la città di Milano a fare da sfondo.

Santa Marta

SANTA MARTA MO

Un profumo dall’identità forte, sensuale e speziata, nel quale le note legnose si fondono in netto contrasto con la morbidezza di vaniglia, ambra e mirra. Al cuore un sentore floreale di gelsomino e fresia unisce insieme i contrasti donando rotondità e perfetto connubio sensuale.

Note di testa: cumino, zafferano, menta

Note di cuore: fresia, gelsomino, benzoino

Note di fondo: vaniglia, ambra e mirra

 

Duca Enrico

Eau de parfum Duca Enrico

Un’eau de parfum irresistibilmente di carattere, audace e avventuroso come il personaggio al quale è dedicato. Note fiorite, ambrate e muschiate si fondono in un connubio che sfocia in un sentore di sottobosco, fresco e proibito al tempo stesso. Una fragranza unica nel suo genere.

Note di testa: cannella, coriandolo, noce moscata

Note di cuore: Petit grain, rosa, zafferano

Note di fondo: legno di Guaiaco, legno di sandalo, vetiver

Cristina di Belgiojoso

CRISTINA DI BELGIOJOSO MOQui Petit Grain e legno di Guaiaco esaltano il cuore di un’essenza dalla raffinatezza innata, proprio come la donna alla quale è dedicata. Note agrumate accarezzano la pelle evocando una scia decisa e persistente. Un profumo deciso ed elegante per gli amanti dei profumi dai tratti intensi.

Note di testa: tè verde, petit grain, bergamotto

Note di cuore: rosa, geranio, violetta

Note di fondo: galbano, legno di Guaiaco, ambra

 

Montenapoleone

MONTENAPOLEONE MO

Montenapoleone è caratterizzata da un’essenza persistente e vigorosa, capace di raggiungere ogni volta nuove sfumature. Con le sue note olfattive fresche e legnose, restituisce una sensazione speziata, agreste, dai contorni gustosi come bergamotto e anice. Il bouquet che bilancia sentori agrumati, sensuali e senza tempo. Questo profumo possiede una fragranza ricca e originale nata dalla preziosa legnosità del Sandalo e dalla freschezza di menta, timo e Iris.

Note di testa: bergamotto, anice, fiori d’arancio

Note di cuore: menta, timo, iris

Note di fondo: patchouli, legno di sandalo, ebano

 

1848

eau de parfum 1848

Un profumo che sa di libertà, per persone forti. 1848 è l’anno che per Milano ha fatto la storia.

E questa data non poteva che rappresentare una fragranza floral, legnosa, muschiata e ambrata che ricorda l’insurrezione armata che avvenne tra il 18 e il 22 marzo del 1848. Le note di testa – uva rossa, pepe rosa e limone – si adattano perfettamente alle note di cuore – gelsomino e rosa Damascena – per poi chiudersi con note di fondo fresche e risolutive.

Note di testa: uva rossa, pepe rosa e limone

Note di cuore: gelsomino, rosa Damascena, ylang ylang

Note di fondo: ambra, patchouli, muschio bianco

Ti abbiamo guidato in un viaggio in una Milano che non ti aspettavi ed aiutato a scegliere il tuo profumo?

Hai trovato la fragranza che ti ruberà il cuore? Sei curioso di scoprire di più sulle nostre profumazioni? Seguici alla scoperta del mondo di Dottor Angeli Profumi!