fbpx Skip to main content

Come rendere la tua casa o il tuo ambiente di lavoro unico e inconfondibile con l’arredo olfattivo!

Cosa sono gli arredi olfattivi?

Se c’è qualcosa che rievoca ricordi ed emozioni è sicuramente il profumo. Le fragranze divengono portatrici di significati di volta in volta unici ed emozionanti da persona a persona. Impronte che vengono impresse in modo indelebile nel nostro cervello, il quale le rielabora ogni volta che sentiamo quella particolare fragranza o un sentore che ci riporta ad un determinato ricordo. Così la stimolazione sensoriale tramite il profumo diviene parte degli arredi, creando ambienti unici e personali non solo per chi li abita ma anche per chi li visita. Esperienze emotive che si infondono nella nostra mente riportandoci a luoghi e ricordi, ma anche percezioni che offrono idee e immagini di posti lontani e ancora da visitare (è il caso delle fragranze orientali che con il loro sentore ci portano a viaggiare con la mente in luoghi esotici, ad esempio).

L’incredibile varietà dell’esperienza olfattiva

Ad oggi sappiamo che la capacità di discriminare gli odori oscilla tra i 5000 e i 10000 odori differenti: questa moltitudine va ad accentuare la nostra percezione personale e la grande varietà di emozioni e suggestioni che ne scaturiscono. Specialmente per ciò che riguarda i ricordi, la nostra memoria olfattiva ha una permanenza estremamente durevole nel tempo e agisce indisturbata al di fuori della nostra volontà. Così come ci è relativamente semplice andare a ripescare dal nostro database un’immagine, o le parole di una canzone, è altrettanto arduo il compito di ricordare esattamente un certo odore se questo non ci ha dato una forte emozione. Eppure nel momento in cui ci troviamo nelle vicinanze di quella precisa nota olfattiva ecco che il ricordo della fragranza e dell’esperienza con essa prende prepotentemente piede.

banner dottor angeli 2Indimenticabili arredi olfattivi

Per creare un ambiente unico, dunque, non basta scegliere con cura il mobilio: un’atmosfera ad alto coinvolgimento emotivo passa per il naso e gli arredi olfattivi sono fondamentali per crearla. Dottor Angeli realizza profumi per ambienti creati in maniera da essere adatti ai diversi contesti (abitativo o lavorativo) e a diversi angoli e funzioni degli ambienti. Ad esempio, in cucina è bene scegliere una fragranza fresca e leggera, mentre in camera da letto va inserito un profumo che evochi tranquillità e relax. Scopri le fragranze Dottor Angeli per creare arredi olfattivi unici in casa tua o sul tuo luogo di lavoro per avere esperienze sempre positive e indimenticabili.

Inoltre, non perderti la fantastica offerta di Dottor Angeli: ogni formato da 500ml acquistato ne ricevi uno da 100ml in omaggio!